Your browser does not support SVG

Luoghi
interessanti nei dintorni

Vi trovate non lontano da diverse città ricche di interesse e vicino a luoghi che potrete piacevolmente scoprire.
Solo nel nostro comune, quello di Pescaglia, se vorrete potrete visitare:

Museo Molino di Menicone
E’ l’unico mulino ad acqua rimasto intatto e funzionante tra quelli che si trovavano nel territorio di Pescaglia.
Lo strumento ha mantenuto le vecchie macine in pietra, gli ingranaggi in legno dell’Ottocento e i vecchi attrezzi da lavoro.

Museo del Castagno
Il museo documenta l’importanza che ha avuto il castagno, come alimento e materia prima, nella vita e nel lavoro dell’entroterra lucchese.

Teatrino di Vetriano
Il teatro più piccolo del mondo. Settantuno metri quadrati di bellezza in miniatura con tutti gli elementi del teatro all’italiana.
Fa parte del Guinness dei Primati come il più piccolo teatro storico pubblico del mondo.

Museo Puccini di Celle
Qui Giacomo Puccini e la sua famiglia trascorrevano periodi di vacanza.

La nostra posizione è ottimale per raggiungere alcune perle della Toscana:

Lucca

A soli 11 km, è una tra le città d’arte più note in Italia. Di origini romane, è famosa per i suoi monumenti storici e le sue mura che circondano l’intero centro città.
Durante tutto l’anno si svolgono eventi di ogni genere, per tutti i gusti. Tra i più famosi: il Lucca Summer Festival, tra Giugno e Luglio, con esibizioni di cantanti nazionali ed internazionali; Lucca Comics, tra fine Ottobre ed inizi di Novembre, è la più grande fiera italiana del fumetto, attira ogni anno migliaia di appassionati.

Viareggio

A circa 20 km, facente parte della provincia di Lucca, molto conociuta per il Carnevale è anche meta di turismo balneare, come tutto il litorale.

Siena

A 130 km, nel 1995 con il suo caratteristico centro storico, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità.

Firenze

A 90 km, considerata il luogo di origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell’arte e dell’architettura, nonchè rinomata come una delle più belle città del mondo.

Borgo
a Mozzano

A 27 km, potrete ammirare il Ponte della Maddalena, che è meglio conosciuto come Ponte del Diavolo per una antica leggenda popolare. E’ un’opera imponente che attraversa il fiume Serchio con tre arcate asimmetriche. A fine Ottobre, per la festa di Halloween, questo paese si riempie di circa 40,000 visitatori ogni anno.

Pisa

A 32 km, conosciuta per la sua Torre Pendente che svetta in Piazza del Duomo, conosciuta meglio come Piazza dei Miracoli, dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1987.

Garfagnana

Un’area della provincia di Lucca che offre un’ampia varietà di paesaggi. Tra le tante possibilità, potrete visitare Castelnuovo di Garfagnana con la sua Rocca oppure Barga, uno dei borghi più belli d’Italia, o fare un’escurscione nell’Oasi Naturale di Campocatino, dove venne girato il film di Pieraccioni “Il mio West”. Possibile anche la visita della Grotta del Vento, situtata nella catena montuosa delle Alpi Apuane. Per i più avventurosi, il comune di Vagli offre diverse attrazioni tra le quali il Volo dell’Angelo e la traversata del ponte tibetano sospeso sul lago di Vagli, conosciuto per il suo paese sommerso.